VIDEO B2B: guida su come e quando usarli – parte 3

B2B_video_2

BEST PRACTICE
5. Branding. E’ molto importante mostrare ciò che la vostra azienda rappresenta, restando fedeli ai valori che per voi sono il cardine del vostro business.
I concetti e le idee che i vostri video devono trasmettere devono essere reali, semplici, autentici e spingere il cliente a vedere la vostra azienda come un vero partner e non interessata solo al profitto.

6. Anima aziendale.
Realizzare un video che ha come protagonista il fondatore dell’azienda o l’amministratore delegato può essere un interessante spunto per i clienti. Solitamente infatti è questa figura la vera anima dell’azienda che riuscirà quindi a trasmettere la propria passione e i propri valori ai clienti. Freddi slogan o immagini di stock saranno superate da immagini calde e reali della vera essenza aziendale.

7. Comunicazione tramite video. Ogni azienda ha necessità di pubblicare testi, documenti ufficiali, schede e contenuti spesso piatti e noiosi. L’utilizzo di una video intervista per raccontare i cambiamenti aziendali, le nuove strategie o anche solo per introdurre un prodotto sarà la chiave per essere più interessanti e personali. Anche l’uso dei video esplicativi con grafiche immediate e allegre, sarà un buon modo di presentare nuovi prodotti e servizi.

8. Messaggi aziendali. Nelle azienda di medie-grandi dimensioni, spesso la comunicazione risulta fredda e i dipendenti si sentono solo numeri. Grazie alla realizzazione di un video ad uso interno realizzato dal management sarà possibile raggiungere tutti i dipendenti in modo personale, anche se non presenti in azienda. Questo li farà sentire parte del progetto migliorando il proprio rendimento e fedeltà aziendale.

9. Formazione video. L’utilizzo dei video per la formazione delle risorse interne dovrebbe essere una priorità per qualsiasi azienda. E’ lo strumento migliore per formare velocemente le risorse. E’ molto utile inoltre utilizzare questi video per comunicare le aspettative e obbiettivi che l’azienda si prefigge.

10. Ricerca personale. I più recenti studi dimostrano che durante la ricerca di un nuovo lavoro, le persone sono positivamente colpite dalle aziende che utilizzano i video per attirare nuovi talenti e spiegare le caratteristiche necessarie ai nuovi elementi che vogliono entrare in azienda. Grazie al video potremmo ottimizzare i futuri colloqui e attirare persone che sono in grado di vedere immediatamente quali compiti avranno all’interno dell’azienda.

Se avete una idea o volete chiederla a noi… parliamone! click

share this post