VIDEO B2B: guida su come e quando usarli

B2B_video_1

Sempre più aziende, anche piccole, hanno iniziato ad utilizzare i video come nuovo e potente mezzo di comunicazione; proprio per questo, ora più che mai, è importante focalizzarsi sulla QUALITA’ sia dei contenuti sia delle immagini.
La comunicazione in questo ambito lavora su più canali e risulta infinitamente più efficace rispetto a un testo scritto o a una foto: in un video le immagini sono in movimento, le azioni sono compiute e possono essere accompagnate dalla voce narrante e da grafiche: tutti elementi che lavorano in sinergia per dare forza alla comunicazione.
Un livello completamente differente rispetto alle classiche pagine composte da immagini e testo.
Il video non deve essere visto come risultato, ma piuttosto come uno strumento per raggiungere un obbiettivo prefissato come ad esempio lo sviluppo aziendale, il miglioramento della reputazione, la proposta di soluzioni attraverso i propri prodotti, l’aumento delle vendite.

A breve vedremo dieci utili consigli e strategie per realizzare video originali che sapranno distinguervi dalla concorrenza e suggerimenti su come utilizzarli.

Se avete una idea o volete chiederla a noi… parliamone! Basta un click

share this post