Come aumentare le visualizzazioni dei tuoi video

ahhhhh!

E’ molto importante la posizione del video all’interno della pagina web. Dalla nostra esperienza la miglior zona dove posizionare il Video è la slider principale, e comunque deve essere il primo elemento che l’utente visualizza una volta arrivato sul sito

in modo che i visitatori non debbano scorrere verso il basso per visualizzarlo.

Se avete una newsletter mensile o settimanale includete sempre il video: con la giusta “call to action” genererà molte più visite e “click” al sito e vi differenzierete dalle solite newsletter fatte da immagini e testo.

Condividete i vostri video con tutti i vostri amici e followers attraverso Facebook, Twitter, Google+ e,  se possibile,  anche con gli sconosciuti per strada!

Aggiungete un link al video nella firma della vostra email.

Caricate il vostro video nel più usato motore di ricerca, YouTube. Prestate molta attenzione a compilare i campi aggiuntivi come la descrizione, il titolo, le keywords etc. E’ proprio grazie a questi elementi che verrete trovati. Ricordatevi inoltre di mettere il link al vostro sito nella descrizione del video.

Nel vostro Blog informate i lettori: raccontate perché avete creato un video, quello che speravate di ottenere e chiedete di condividerlo. Cercate di creare un rapporto personale in modo che i vostri lettori siano propensi ad aiutarvi ed a condividere il vostro video con i propri amici.

Utilizzate uno strumento per raccogliere gli indirizzi email dei vostri lettori e avvisateli ogni volta che pubblicate un nuovo video.

Rendere facile la condivisione del Video attraverso i plugin adatti e visibili.

Presentate il video in conferenze, fiere, riunioni e fatelo vedere ovunque sia possibile trovare un pubblico disposto a guardarlo.

Lanciate il vostro video dalla cima di una montagna…  fatelo! Potrebbe essere l’idea migliore di tutte!

share this post

Se avete una idea o volete chiederla a noi… parliamone! Basta un click